Cannonau di Sardegna DOC
Deledda Riserva
“Specialmente nelle notti di luna tutto questo popolo misterioso anima le colline e le valli: l’uomo non ha diritto di turbarlo con la sua presenza, come spiriti han rispettato lui durante il corso del sole; è dunque tempo di ritrarsi e chiudere gli occhi sotto la protezione degli angeli custodi.”
G.Deledda - Canne al vento
Dal colore rosso rubino con riflessi violacei. All'olfatto si presenta con profumi di prugna, ciliegia, viola e chiodi di garofano. Nel finale si apre, sprigionando profumi di frutta rossa avvolta nel pepe nero, tipiche del cannonau maturato in montagna. Dal sapore pieno, rotondo e morbido, ha un retrogusto che lascia un ricordo duraturo: al palato è armonico, complesso e di buona struttura. Questo consente di ritrovare tutte le sensazioni olfattive al palato.
Il Deledda viene conservato in contenitori d'acciaio in modo da mantenere inalterata le note di frutta fresca e balsamica ottenute in fase di fermentazione.
• Vitigni a 750 m s.l.m.
• 100% Cannonau
• Affinamento in acciaio
• Terreno a disfacimento granitico
• Produzione 4 mila bottiglie
• Vitigni 15-20 anni
Una delle donne della cultura sarda più rappresentativa e importanti, prima donna italiana a vincere il Premio Nobel per la letteratura. Questo vino vuole celebrarne la sua grandezza e la capacità di raccontare la Sardegna al mondo intero.
100% Cannonau
Affinamento in acciaio con frequenti delestage
Vitigni 15-20 anni
Desideri ricevere il nostro vino a casa tua?
- Te lo spediamo direttamente a casa tua
- In meno di una settimana potrai stappare la tua bottiglia
- I nostri prodotti non sono presenti nella grande distribuzione